STALKING, MOBBING E BULLISMO

STALKING, MOBBING E BULLISMO


Stalking: quando l'ombra dell'ansia e della paura oscurano la quotidianità

Stalking è un termine inglese che si riferisce a comportamenti reiterati ed intrusivi di vario tipo (attenzioni eccessive, messaggi, telefonate, pedinamenti, minacce, molestie) che possono generare fastidio, preoccupazione, generando pure ansia e paura nella persona a cui sono rivolti, con la conseguenza di limitare la libertà della persona, fino a costringerla a cambiare le sue abitudini, peggiorando la qualità di vita.


La violenza invisibile che distrugge vite

Il mobbing si manifesta in ambiente lavorativo, e si riferisce a comportamenti individuali o di gruppo diretti contro una persona, allo scopo di allontanarla dall’azienda. Le condotte mobbizzanti consistono in reiterate vessazioni, ridicolizzazione, emarginazione, inferiorizzazione, demansionamento, che producono forte ansia, terrore psicologico e grande sofferenza, che impediscono alla vittima di rispondere adeguatamente alle richieste connesse al ruolo rivestite in ambito lavorativo.

Non esitare a chiedere aiuto: contattaci

La vita può presentare momenti di difficoltà che possono sembrare insuperabili, ma non sei da solo. Se hai bisogno di un supporto, la psicoterapia può aiutarti a esplorare i tuoi pensieri, le emozioni e i comportamenti, e per trovare il modo migliore per affrontarlo.

CONTATTACI
Share by: