Studio di psicoterapia
Con la consulenza di un professionista, puoi affrontare i tuoi pensieri e le tue emozioni, identificare le fonti della tua difficoltà e sviluppare nuovi modi di affrontarle.
Competenze specializzate per ogni necessità di cura
La Dott.ssa Vannia Bignamini ha un'ampia esperienza nel campo della psicoterapia, con competenze specifiche in diversi ambiti, terapie e trattamenti:
- Attacchi di panico;
- Disturbi d'ansia;
- Fobie specifiche;
- Dipendenze (in particolare gioco d'azzardo e shopping compulsivo);
- Disturbi ossessivo-compulsivi;
- Disturbi dell'umore;
- Disturbi alimentari;
- Stalking, bullismo, mobbing;
- Sindrome del burnout;
- Disforia di genere;
- Problemi di coppia.
Psicotraumatologia
La Dott.ssa Vannia Bignamini è certificata come psicoterapeuta esperta in E.M.D.R (E.M.D.R PRATICTIONER) e SUPERVISORE E.M.D.R (abilitato alla supervisione di colleghi di recente informazioni) e svolge attività di psicoterapia EMDR nell'ambito della psicotraumatologia, con particolare riguardo al disturbo da stress post traumatico (PTSD), aspetti psico-oncologici ed elaborazione di lutto anche complicato.
Percorso formativo
Psicologa e psicoterapeuta, la Dott.ssa svolge attività di psicoterapia ad orientamento cognitivo comportamentale.
Laureata nel 1991 presso l'Università di Padova, ha collaborato dal 1992 al 2001 alle attività didattiche e scientifiche della cattedra di Psicologia Generale e della Personalità e di Psicologia Gerontologica.
La Dottoressa è stata inoltre consulente psicologa in ambito geriatrico e si è occupata di formazione e sostegno psicologico ad ammalati, familiari volontari e operatori sanitari, anche in relazione all'Alzheimer.
Certificata EMDR Pratictioner e Consultant E.M.D.R, vanta una consolidata esperienza in ambito psicotraumatologico.
Non esitare a chiedere aiuto: contattaci
La vita può presentare momenti di difficoltà che possono sembrare insuperabili, ma non sei da solo. Se hai bisogno di un supporto, la psicoterapia può aiutarti a esplorare i tuoi pensieri, le emozioni e i comportamenti, e per trovare il modo migliore per affrontarlo.